Mappa della città di Pechino
mappa della città di pechino

Sono diversi i rischi che bisogna mettere in preventivo quando si visitano le più grandi metropoli del mondo: tra tutti, uno dei più forti è quello di smarrirsi, lanciandosi alla scoperta delle attrazioni turistiche e spostandosi tra le varie zone. Pechino è una megalopoli di dimensioni incredibili: basti pensare che la sua superficie è pari alla metà di tutto il territorio del Belgio. E’ la capitale e la città più popolosa della Cina, perché vi risiedono stabilmente qualcosa come 14 milioni di persone. Controllata dal governo centrale nazionale, Pechino è considerata una delle quattro municipalità della Repubblica Popolare cinese, e tra tutte è naturalmente la più grande.

Pechino è divisa in 15 quartieri differenti ed ospita 7 municipalità all’esterno dei confini urbani. A sua volta, l’intera municipalità di Pechino contiene 18 suddivisioni, di cui 16 distretti e due contee. Ci troviamo di fronte a qualcosa di enorme, insomma, pertanto munirsi di una mappa della città di Pechino prima di partire o appena arrivati è una precauzione da prendere assolutamente. Le cartolerie, i venditori ambulanti e le tabaccherie sono fornite di cartine con denominazioni sia in caratteri romani che in ideogrammi, ma è consigliabile acquistare quelle che riportano informazioni sulla città ma anche sulla metropolitana, che è senza dubbio il mezzo di trasporto pubblico più diffuso e conveniente in assoluto.

Una visita alla città non può che cominciare dal cuore pulsante della stessa e dalla sua attrazione turistica più gettonata: Piazza Tian’Anmen, anche nota come Piazza della Porta della Pace Celeste: si trova nel bel mezzo del centro storico di Pechino, tra due porte antichissime ed imponenti: la Porta Tian’Anmen la Porta Qianmen.

Infine, se è vero che Pechino può spaventare per come è grande, è anche vero che offre un sistema di trasporti efficientissimo e rinnovato di recente, quindi non abbiate timore a scoprirla tutta.

Ecco per voi la mappa di Pechino pronta da stampare!

Mappa di Pechino

Scarica la mappa in formato JPG

(visualizza e stampa mappa)

Consulta la mappa interattiva di Pechino online


 

Cerca Hotel 

Seleziona la data di Arrivo: Seleziona la partenza:
Persone:
Stanze: